Emanata l’ordinanza per la macellazione a domicilio di suini

Nei Comuni della ASL RM6 è stata autorizzata la macellazione a domicilio dei suini per l'esclusivo consumo familiare.

La campagna invernale di macellazione sarà avviata in data 17 novembre 2018 e terminerà il 17 marzo 2019.

L'ordinanza, adottata è stata emanata su invito dell'Asl di Roma 6 per predisporre tutte le misure idonee necessarie a prevenire eventuali rischi per la salute pubblica legati al consumo di carni se non adeguatamente controllate.

La prenotazione della visita veterinaria va effettuata con anticipo di almeno tre giorni lavorativi ai recapiti indicati nell’ordinanza e presentando comunicazione scritta utilizzando l’apposito modulo disponibili presso gli uffici della ASL e del Comune.

La prestazione sanitaria per le macellazioni a domicilio, che attesta l'idoneità al consumo delle carni, è soggetta al tariffario regionale per le prestazioni rese dai Dipartimenti di sanità pubblica.

Download this file (Ordinanza_Sindacale_n_22_del_27.11.2018.pdf)Ordinanza_Sindacale_n_22_del_27.11.2018.pdf 852 kB