Contenuto principale

Filtro
  • Presenze CAAF CAAF - KONSUMER ottobre 2017

    MARTEDI' 03 ore 16,30/18,30 GIOVEDI' 05 ore 09,45/12,30
    MARTEDI' 17 ore 16,30/18,30 GIOVEDI' 12 ore 09,45/12,30
    MARTEDI' 31 ore 16,30/18,30 GIOVEDI' 19 ore 09,45/12,30
      GIOVEDI' 26 ore 09,45/12,30
  • Convocazione straordinaria del Consiglio Comunale 27/9/2017

    Avviso di prima convocazione del Consiglio Comunale per il giorno mercoledì 27/9 alle ore 15,00

    Si prega di consultare l'Allegato

  • Avviso Konsumer Caaf e Patronato

    Si avverte la gentile clientela che il martedì pomeriggio (bisettimanale) sarà attivo solamente lo "sportello KONSUMER" mentre il giovedì mattina solamente CAAF e PATRONATO.

    Salvo eccezioni ma solo per appuntamento

    Konsumer Italia & Ufficio CAAf e PATRONATO

  • ALLERTAMENTO DEL SISTEMA DI PROTEZIONE CIVILE REGIONALE DEL 18/09/17

    Emesso avviso di allertamento del sistema di protezione civile regionale del 18/09/17. Info su http://www.regione.lazio.it/rl_protezione_civile/?vw=bollettini.

    Bollettino di criticità metereologica e idraulica: Zona di allerta E - Valle dell'Aniene _ Codice di allerta : Giallo  

  • 56^ SAGRA DELL' UVA ITALIA ESTRAZIONE DELLA LOTTERIA

    Si prega di consultare l'Allegato

  • Il “Gian Burrasca” è pronto. Mercoledì 20 settembre h 17.30 l’inaugurazione

    Il Gian Burrascaè pronto. Il nuovo asilo nido di Colonna apre le sue stanze Mercoledì 20 settembre. L’Amministrazione comunale invita la cittadinanza tutta al debutto della struttura nido in via Colle Sant’Andrea, 1. Al taglio del nastrodelle h.17, 30, il Vice Presidente della Regione Lazio Massimiliano Smeriglio, Assessore Formazione, Ricerca, Scuola, Università e Turismo della giunta Zingaretti; politico e scrittore di saggi e romanzi, giornalista, inaugurerà l’importante servizio socio-educativo. Alle 18,00 l’Open Day vero e proprio con visita guidata al Gian Burrasca. Il Sindaco Augusto Cappellini e lAssessore all’istruzione Adele Nardella nel ringraziare tutto il personale e i responsabili degli Uffici comunali che si sono prodigati nel progetto, si dichiarano particolarmente soddisfatti di aver conseguito la realizzazione di un obiettivo dell’amministrazione, che consegna ai cittadini di Colonna un ambiente idoneo alla prima infanzia. Gestito professionalmente da una società cooperativa con esperienza pluridecennale nel settore. 

  • Allertamento del sistema di protezione civile regionale del 15/09/17

    Emesso avviso di allertamento del sistema di protezione civile regionale del 15/09/17. Info su http://www.regione.lazio.it/rl_protezione_civile/?vw=bollettini

  • Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza

    AVVISO

    gentilezzaIl Comune di Colonna, con deliberazione della Giunta Comunale n. 68 del 05/09/2017 ha aderito alla "Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza che si svolgeranno il 21 e 22 settembre 2017. “Tale giornata é dedicata a festeggiare e ricordare la conoscenza e la pratica della gentilezza attraverso il gioco, rivolgendosi in particolar modo a bambini e ragazzi ed a tutti coloro che vivono (genitori, nonni..) e lavorano (insegnanti, educatori, allenatori, animatori, pediatri, operatori dell’infanzia…) con e per loro. La gentilezza quest’anno sarà considerata come opportunità per favorire la pratica della pace tra le persone, per poter vivere serenamente. Durante questa ricorrenza, bambini, ragazzi e quanti interessati, potranno essere coinvolti a giocare ad un Gioco della Gentilezza per la pace e riflettere sulle conoscenze gentili in esso racchiuse".

  • Avviso di allertamento del sistema di protezione civile regionale del 09/09/17

    Emesso avviso di allertamento del sistema di protezione civile regionale del 09/09/17. Info su http://www.regione.lazio.it/rl_protezione_civile/?vw=bollettini

  • 23a Sagra delle Pincinelle e 2° Palio delle Botti

    pincinelle colonnaDall'08 al 10 settembre, Colonna si anima con la 23^ Sagra delle Pincinelle che, come lo scorso anno, sarà accompagnata dal Palio delle Botti.

    Le Pincinelle sono un piatto Tipico della tradizione gastronomica marchigiana che hanno “attecchito” anche a Colonna, dove hanno conosciuto un proficuo rapporto con i gusti capitolini e castellani. Si tratta di una pasta lunga di tipo casareccio, realizzata con acqua e farina partendo dall’impasto del pane, può essere condita in diversi modi, generalmente con un sugo di pomodoro accompagnato da una generosa spolverata di pecorino romano.

    Dopo il successo dello scorso anno, anche quest’anno, la Sagra delle Pincinelle sarà accompagnata dal Palio delle Botti, realizzato grazie alla partecipazione e collaborazione di alcune Associazioni Colonnesi. Il Palio delle botti è una competizione di stampo medievale alla quale Colonna ha deciso di dedicare tre giorni di festività. Il 2° Palio delle Botti si svolgerà dunque il 08-09-10 Settembre 2017 in occasione della 23ª Sagra delle Pincinelle e sarà composto da diversi giochi popolari e tradizionali, ciascuno dei quali attribuirà dei punteggi a ciascuna squadra. Vincerà il Palio la squadra che avrà totalizzato il punteggio complessivo maggiore.

    Sarà possibile parcheggiare nei pressi del campo sportivo M. Tozzi e usufruire di una navetta gratuita per giungere nel centro storico del Paese il sabato e la domenica dalle 18.00 alle 24.00

  • 56a Sagra dell'Uva Italia

    uva colonnaLa Sagra dell’Uva Italia e Prodotti Tipici Colonnesi, giunge nel 2017 alla sua 56° edizione, all’insegna della tradizione e del divertimento, dove il vino è protagonista attivo e vitale. Con un ricco bagaglio di esperienza e organizzazione, questa Sagra propone il meglio della produzione vitivinicola colonnese, in un periodo dove la vendemmia entra nel vivo e già si sente nell’aria quel poetico ribbolir dei tini.

    Dal 15 al 17 settembre, le strade e le piazze del centro storico di Colonna si animano con un programma ricco di eventi con intrattenimento per ogni età, dai più piccoli ai più grandi.

    La Sagra dell’Uva Italia e Prodotti Tipici Colonnesi è anche occasione per ricordarci la bellezza dello sport e dei giochi popolari inerenti alla sagra nel magnifico e suggestivo panorama dei Castelli Romani. Spazio dunque alla gara dei mangiatori di spaghetti e alla gara della pigiatura.

    La Sagra dell’Uva Italia e Prodotti Tipici Colonnesi è un appuntamento che ogni anno vede la partecipazione di migliaia di visitatori dai Castelli Romani e da Roma, grazie alla posizione strategica del comune e alla vicinanza con la Capitale, motivo per il quale la promozione delle aziende vitivinicole del territorio assume ancor più valenza per l’economia e il turismo locali.

    Sarà possibile parcheggiare nei pressi del campo sportivo M. Tozzi e usufruire di una navetta gratuita per giungere nel centro storico del Paese il sabato e la domenica dalle 18.00 alle 24.00 

  • Avviso di allertamento del sistema di protezione civile regionale del 06/09/17

    Emesso avviso di allertamento del sistema di protezione civile regionale del 06/09/17. Info su http://www.regione.lazio.it/rl_protezione_civile/?vw=bollettini

  • Inizio anno scolastico 2017/2018

    icona avvisi

    L'Amministrazione Comunale augura a tutti gli alunni e le alunne dell'Istituto Comprensivo "Tiberio Gulluni" Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado un buon anno scolastico che avrà inizio il 12 Settembre 2017 presso i plessi siti in Via Capocroce.

  • Avviso di allertamento del sistema di protezione civile regionale del 2/9/2017

    Emesso avviso di allertamento del sistema di protezione civile regionale del 02/09/17.

    Info su http://www.regione.lazio.it/rl_protezione_civile/?vw=bollettini

  • Allertamento del sistema di protezione civile regionale del 01/09/17

    Emesso avviso di allertamento del sistema di protezione civile regionale del 01/09/17. Info su http://www.regione.lazio.it/rl_protezione_civile/?vw=bollettini