Contenuto principale

Filtro
  • INAUGURAZIONE della SCUOLA MEDIA COMUNALE

    inaugurazione scuola 2017

  • 4 novembre 2017

    4 nov 2017

  • TIROCINI EXTRACURRICULARI PER PERSONE CON DISABILITA'

    La Regione Lazio con determinazione dirigenziale n. G13625 del 6 ottobre 2017 ha approvato l’Avviso pubblico finalizzato a favorire l’ingresso nel mercato del lavoro di persone con disabilità attraverso la promozione di tirocini extra-curriculari (DGR n.533/2017) della durata di 6 o 12 mesi. Al tirocinante è riconosciuta una indennità pari ad 800 € mensili. Durante il percorso di tirocinio è prevista la presenza di un tutor specialistico.

    Per maggiori informazioni è possibile controllare il link della Regione Lazio:
    http://www.regione.lazio.it/rl_lavoro/?vw=newsDettaglio&id=190 [1]


    vedi allegati: tirocini - elenco promotori

  • La Compagnia del Duomo presenta:

    Locandina stampa

  • Sciopero generale del 27 ottobre 2017

    Si informa la cittadinanza che a seguito dello sciopero generale proclamato dal Sindacato Generale di Base, nella giornata del 27 ottobre p.v. potrebbero verificarsi disagi nell’organizzazione del servizio di raccolta rifiuti.

    Ci scusiamo per gli eventuali disagi.

  • Gemellaggio 2017

    MANIFESTO GEMELLAGGIO 2017

  • "I CARE” IN CAMMINO CON DON MILANI

    icare

    La Scuola di Tutti e di Ciascuno 27 ottobre 2017

     

    L'evento organizzato dall’Istituto Comprensivo "Don Lorenzo Milani Colonna - Monte Porzio Catone" e dai relativi Comuni avrà come protagonisti gli studenti dei plessi scolastici di Monte Porzio Catone e Colonna che percorreranno a piedi con i Docenti, in un cammino per la Pace, le vie del centro storico di Monte Porzio Catone.

    Parteciperanno il sindaco Giulio Mangani e l'assessore alla Cultura Elena Ammirabile del Comune di Montespertoli (Fi), l’assessore alla Pubblica Istruzione Lara Burberi di Calenzano (Fi) con una delegazione di Studenti e Docenti, il sindaco Roberto Izzo del comune di Vicchio (Fi) e “La Fondazione Don Milani”. Alle 10,00 il Sindaco di Monte Porzio Catone scoprirà la targa di titolazione a Don Lorenzo Milani del Piazzale di via Due settembre con il Vescovo Mons.re Raffaello Martinelli della Diocesi di Frascati, ospite d'eccellenza dell'evento. Sul palco di P.zza Borghese si alterneranno per un saluto il sindaco di Monte Porzio Catone Emanuele Pucci, il sindaco di Colonna Augusto Cappellini, la dirigente del I.C. "Don Milani" Fabiola Tota e Paolo Landi, ex alunno della scuola di Barbiana fondata da Don Milani, nonché portavoce della “Fondazione Don Milani”. Partecipano l’Onorevole Bruno Astorre, la sindaca del “Consiglio Comunale dei Ragazzi” di Colonna Gioia Cascia e numerosi altri ospiti.

    Bambini e ragazzi dei plessi di Monte Porzio Catone e di Colonna concluderanno la manifestazione con l’esibizione del Coro e delle Coreografie Scolastiche e col Volo delle "COLOMBE DELLA PACE"

    Il programma.

  • ALLERTA METEO 21/10/2017

    Emesso avviso di allertamento del sistema di protezione civile regionale del 21/10/17. Info su http://www.regione.lazio.it/rl_protezione_civile/?vw=bollettini

  • ALLERTA METEO 06/10/2017

    Emesso avviso di allertamento del sistema di protezione civile regionale del 06/10/17. Info su http://www.regione.lazio.it/rl_protezione_civile/?vw=bollettini

  • AVVISO CHIUSURA UFFICIO DEMOGRAFICO

    Si avvisa la cittadinanza che per permettere agli operatori del servizio demografico di poter partecipare ai corsi di aggiornamento nelle giornate di Martedì 10 Ottobre 2017 e Giovedì 19 ottobre 2017 l’ufficio demografico non effettuerà l'orario di sportello.

    Lo sportello dell' ufficio demografico resterà aperto eccezionalmente nei giorni di Mercoledì 11 Ottobre 2017 dalle 8,30 alle 11,30 e Martedì 17 Ottobre 2017 dalle 15,30 alle 17,30

    Il Responsabile del Servizio

    Dott.ssa Graziella CANNIZZARO

  • Calendario servizi autovelox mese di ottobre 2017

    In allegato il calendario dei servizi di autovelox previsti per il mese di ottobre 2017

  • orario di servizio del personale della Polizia Locale

    icona avvisiAl fine dell'armonizzazione dello svolgimento dei servizi con le esigenze complessive e generali degli utenti, si ritiene utile anticipare l'orario in entrata ed in uscita del personale, limitando al nucleo centrale dell'orario la contemporanea presenza in servizio di tutto il personale addetto alla Polizia Locale; Pertanto ferma restando la possibilità di accedere alla flessibilità d'orario di lavoro, già prevista nei profili orari, si comunica che il personale della Polizia Locale a partire dal 1° Novembre 2016 articolerà il proprio orario con le seguenti modalità:

    dal 1° settembre al 31 maggio dalle ore 7,45 alle 13,45 e dalle 13,30 alle 19,30;

    dal 1° giugno al 30 agosto dalle ore 8,00 alle ore 14,00 e dalle ore 14,00 alle ore 20,00.

  • SERVIZIO AUTOVELOX E TARGA SYSTEM DEL MESE DI NOVEMBRE 2016

    autovelox novembre 16

  • ESERCIZIO DEL VOTO A DOMICILIO 4 dicembre 2016

    icona avvisiIn occasione del Referendum costituzionale di domenica 4 dicembre 2016, gli elettori affetti da infermità che rendano impossibile l'allontanamento dall' abitazione possono fare richiesta di voto domiciliare.esercizio

  • VOTO ITALIANI RESIDENTI ALL' ESTERO - REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 04.12.2016

    icona avvisiIn occasione del prossimo Referendum Costituzionale del 04.12.2016, i cittadini italiani, iscritti nelle liste elettorali del Comune di Colonna che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all'estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento della consultazione elettorale, nonché i familiari con loro conviventi, possono esercitare l'opzione dell'esercizio del voto per corrispondenza nella circoscrizione estero. I cittadini italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all'estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento della consultazione elettorale, nonché i familiari con loro conviventi, potranno partecipare al voto per corrispondenza.

    L'opzione può essere inviata entro mercoledì 2 novembre 2016 per posta, per telefax, per posta elettronica anche non certificata, oppure fatta pervenire a mano al Comune di residenza anche da persona diversa dall'interessato (nel sito www.indicepa.gov.it sono reperibili gli indirizzi di posta elettronica certificata dei comuni italiani).

    La dichiarazione di opzione, redatta su apposito modulo e obbligatoriamente corredata di copia di documento d'identità valido dell'elettore, deve in ogni caso contenere l'indirizzo postale estero cui va inviato il plico elettorale, l'indicazione dell'ufficio consolare (Consolato o Ambasciata) competente per territorio e una dichiarazione attestante il possesso dei requisiti per l'ammissione al voto per corrispondenza (trovarsi per motivi di lavoro, studio o cure mediche in un Paese estero in cui non si è anagraficamente residenti per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento della consultazione elettorale; oppure, essere familiare convivente di un cittadino che si trova nelle predette condizioni.

    In allegato trovate il modulo, predisposto dal Ministero, che può essere subito compilato (allegando copia di un documento di identità) e rapidamente spedito all'ufficio elettorale del proprio comune di residenza.

  • 4 novembre - Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze Armate

  • Calendario autovelox novembre 2015

    Servizi autovelox del mese di novembre 2015.

  • INCARICO PROFESSIONALE UFFICIO TECNICO – PUBBLICAZIONE GRADUATORIA

     In allegato la graduatoria di merito. 

  • Rettifica di istruttoria e riammissione di candidato escluso

    In riferimento agli ammessi al colloquio per incarico professionale ufficio tecnico. Si comunica che c'è stata una rettifica d'istruttoria con riammissione di candidati esclusi. In allegato i nominativi. 

  • Ufficio Tecnico chiuso 27.10.2015

  • Convocazione straordinaria di Consiglio comunale per il 30.10.2015

     La cittadinanza è invitata a partecipare alla riunione in prima convocazione di questo Consiglio, che si terrà presso l'Aula Consiliare, il giorno 30 ottobre 2015 alle ore 9,00.

    In allegato l'ordine del giorno 

  • INCARICO PROFESSIONALE UFFICIO TECNICO – CANDIDATI AMMESSI AL COLLOQUIO

    In allegato l'elenco dei candidati ammessi al colloquio conoscitivo. 

     

  • Campagna di sensibilizzazione contro l'abbandono delle deiezioni canine

  • Bando a favore di microimprese femminili

    La Regione Lazio ha pubblicato un'iniziativa per il "sostegno all'occupazione femminile", con scadenza 30 ottobre alle ore 12:00.
    Di seguito la sintesi dell'iniziativa ed il collegamento alla pagina internet con la relativa la modulistica.

    Avviso: Servizi finanziari e di accompagnamento a favore di Microimprese Femminili, una delle linee del programma "Intesa Conciliazione tempi di vita e di lavoro per il 2012". Una serie di misure a sostegno dell'occupazione femminile finanziata con 660mila euro.

  • Risposta al video del 10.10.2015 - raccolta differenziata stradale di via Colle Sant'Andrea

     

    L'Amministrazione ha colto la segnalazione riguardante la raccolta differenziata stradale sita in via Colle Sant'Andrea, avvenuta a mezzo video registrato il 10.10.2015 e diffuso sul social network Facebook. Sono stati fatti accertamenti e chieste spiegazioni alla società Lazio Ambiente che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti, la quale ha così motivato l'accaduto:

     

    “1) La postazione di contenitori sita in Via Colle S.Andrea è costituita da due cassonetti per residuo e due cassonetti per il vetro; (vedere foto)

     

    2) Il giorno di raccolta uno dei due cassonetti del vetro, si presentava aperto e con sacchi di residuo in chiara evidenza che sbordavano dal contenitore;

     

    3) L’autista ha provveduto allo svuotamento dei due cassonetti del residuo e di quello destinato al vetro perché contrariamente a quanto previsto quest’ultimo risultava pieno di rifiuto.

     

    4) L’autista infatti non ha svuotato il secondo cassonetto del vetro che si presentava in condizione ordinaria; chiuso e senza sacchi di residuo.

     

    Quanto sopra perché in diverse occasioni, il vetro raccolto dai cassonetti nel Comune di Colonna è stato contestato dalla piattaforma che lo riceve al fine del suo recupero perché contaminato da rifiuti urbani.”

  • SELEZIONE PUBBLICA PER DISTRETTO SOCIO SANITARIO RMH 1.

    Selezione pubblica per curriculum ed eventuale colloquio per il conferimento di incarico a tempo determinato e part time 25 h - ex art. 110, comma 2, del t.u.e.l. - di coordinatore dell'ufficio di piano del distretto socio sanitario RMH 1. In allegato il bando. 

  • Progetto "Inutili Pregiudizi"

    Venerdì 16 ottobre, a teatro Capocroce di Frascati andrà in scena "Inutili Pregiudizi" la pièce teatrale a cura della ACT School di Roma. 

    Con questa rappresentazione si vuole promuovere una cultura dell'informazione su temi della prevenzione e comportamenti a rischio infezione Hiv e malattie sessualmente trasmissibili. In allegato la descrizione del progetto.

  • Protezione civile regionale

    Si informa la cittadinanza tutta che per monitorare la situazione meteo sono a disposizione le segnalazioni della Protezione Civile Regionale, consultabili QUI

    Per informazioni è attivo il Numero Verde del CFR: 800.276570

  • Avviso di incarico professionale UT

    Il Comune di Colonna rende noto che intende procedere al conferimento di n. 1 incarico professionale per il supporto allo svolgimento di attività istruttoria tecnica e amministrativa dei procedimenti relativi alla gestione e alienazione del patrimonio immobiliare dell'Ente.

    In allegato l'avviso 

  • Call for proposal - finanziamenti regione Lazio

    La Regione Lazio ha approvato l’iniziativa “Call for proposal” relativa alla linea di intervento denominata "Energia sostenibile - Investire sugli edifici pubblici per migliorare la sostenibilità economica ed ambientale attraverso interventi per l'efficienza energetica e l'incremento dell'uso delle energie rinnovabili";

  • AGGIORNAMENTO ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL' UFFICIO DI PRESIDENTE / SCRUTATORE DI SEGGIO ELETTORALE

    Si avvisano tutti gli elettori ed elettrici residenti nel Comune di Colonna che desiderano essere inseriti nell'albo unico comunale delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale e all'ufficio di presidente di seggio elettorale, che potranno  presentare domanda al sottoscritto Sindaco, rispettivamente, entro il mese di novembre c.a.  per gli scrutatori,  ed entro il 31 ottobre c. a. per i presidenti.

    In allegato i rispettivi manifesti e domande di iscrizione.  

  • MOBILITÀ ESTERNA VOLONTARIA RISERVATA AI DIPENDENTI A TEMPO INDETERMINATO DEGLI ENTI DI AREA VASTA PER IL RUOLO DI AGENTE DI POLIZIA LOCALE CAT C

    Il Comune di Colonna rende noto che il ottemperanza alla determinazione del responsabile del I dipartimento n. 461 del 2 ottobre 2015, è avviata la procedura di mobilità esterna volontaria riservata ai dipendenti a tempo indeterminato degli enti di area vasta per il ruolo di agente di polizia locale cat C. In allegato a questo post l'avviso con tutti i dettagli.

  • mobilità esterna volontaria riservata ai dipendenti a tempo indeterminato degli enti di area vasta per il ruolo di istruttore tecnico amministrativo cat C

    Il Comune di Colonna rende noto che il ottemperanza alla determinazione del responsabile del I dipartimento n. 461 del 2 ottobre 2015, è avviata la procedura di mobilità esterna volontaria riservata ai dipendenti a tempo indeterminato degli enti di area vasta per il ruolo di istruttore tecnico amministrativo cat C. In allegato a questo post l'avviso con tutti i dettagli.

  • Mobilità esterna per il ruolo di istruttore direttivo specialista in attività amministrative e socio culturali cat D

    Il Comune di Colonna rende noto che il ottemperanza alla determinazione del responsabile del I dipartimento n. 461 del 2 ottobre 2015, è avviata la procedura di mobilità esterna volontaria riservata ai dipendenti a tempo indeterminato degli enti di area vasta per il ruolo di istruttore direttivo specialista in attività amministrative e socio culturali cat. D. In allegato a questo post l'avviso con tutti i dettagli.

  • Rinnovo commissioni e sottocommissioni elettorali circondariali

    Rinnovo delle commissioni e delle sottocommissioni elettorali circondariali della Città Metropolitana di Roma Capitale - Designazione dei componenti da parte del Consiglio metropolitano 

  • Calendario autovelox ottobre 2015

    calendario autovelox ottobre 2015Servizi autovelox del mese di ottobre 2015

  • AVVISO IMPORTANTE

    alt

    Causa maltempo, la serata conclusiva della 52^ Sagra dell'Uva Italia, Kiwi, Pesche e Vini Pregiati, prevista per domenica 30 settembre è stata rinviata a SABATO 6 OTTOBRE 2012. In tale data avrà luogo il previsto concerto di LUISA CORNA (ore 21) e le altre iniziative inizialmente previste per domenica scorsa. Il programma aggiornato verrà pubblicato quanto prima.

  • BANDI GAL CASTELLI ROMANI E MONTI PRENESTINI

    Ammodernamento delle aziende agricole - BANDO
    Accrescimento del valore aggiunto dei prodotti agricoli - BANDO
    Diversificazione verso attività non agricole - BANDO
  • CONVOCAZIONE COMMISSIONE GIUDICATRICE SEDUTA PUBBLICA

    Comunicato convocazione commissione giudicatrice in seduta pubblica relativa alla procedura aperta, ai sensi dell’art. 55 e 122 del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163 per Interventi di recupero e restauro «Palazzo Colonna» Leggi

  • TRASPORTI GRATUITI UNDER 25

    Trasporti gratuiti per ragazzi under 25 residenti nel Lazio
    AL VIA LE DOMANDE 2011

    Trasporti gratuiti per ragazzi under 25 residenti nel Lazio

    AL VIA LE DOMANDE 2011

  • Bando per piccole e medie imprese

    Il delegato al commercio Cons.Vittorio Quaglia segnala a tutti gli operatori economici del territorio il bando emanato dalla Regione Lazio per la promozione delle pari opportunità riservato allle piccole e medie imprese della regione lazio.
  • SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA

    Aggiudicazione definitiva AA. SS. 2010/2012 per il servizio di refezione scolastica.

    Determinazione 195-10    Aggiudicazione definitiva

    ci scusiamo anticipatamente ci siamo accordi di un'errata corrige nella prima pubblicazione dell'aggiudicazione definitiva della mensa scolastica e precisamente:il corrispettivo del pasto è di € 4,16 IVA esclusa (erroneamente scritto € 4,32 IVA inclusa)prezzo a base d'asta di € 4,18 esclusa IVA (erroneamente scritto € 4,16 esclusa IVA) - Pubblicazione Definitiva

     

  • 16 ottobre 1943: in memoria della deportazione degli ebrei di Roma

    Ghetto di Roma, 16 ottobre 1943: all’alba le SS rastrellarono 1.024 persone. Due giorni dopo, diciotto vagoni piombati partirono dalla stazione Tiburtina diretti ad Auschwitz. Fecero ritorno solo sedici persone.

    Incontro con le scuole, le associazioni e la cittadinanza
    Colonna, venerdì 15 ottobre 2010 ore 10:30 – 12:30

    Stampa l'invito

  • A.T.A.: SCUOLA DI ASTRONOMIA

    Associazione Tuscolana di Astronomia “Livio Gratton” 
    L'ATA propone una nuova edizione per l’anno 2010-2011 della “Scuola di Astronomia” completamente rinnovata, sulla base dell’esperienza di oltre 10 anni di corsi, e articolata in tre moduli:

  • APERTURA LUDOTECA

    Apertura della Ludoteca il giorno 15 Ottobre 2010
  • Ferrovia-Museo della Stazione

    Appuntamenti della Ferrovia-Museo della Stazione di Colonna
    Sabato 9 Ottobre, ore 10
    “La Pista che non c'è”, seguendo il tracciato della ex-ferrovia Roma-Fiuggi e sognando una pista ciclabile.
    In Piazza delle Tre Cannelle di Zagarolo esposizione di mezzi a pedali vecchi e nuovi, in collaborazione con la Ferrovia-Museo
    Venerdi 15 Ottobre dalle 10.30 alle 12.30
    “Giornata in memoria della deportazione degli ebrei di Roma”, la Touro University Rome incontra le scuole, le associazioni e la cittadinanza
    Sabato 16 e domenica 17 Ottobre
    "I Telefoni nella Storia" prima mostra al pubblico della collezione privata di Daniele Sabatini
    Domenica 21 novembre
    prenota la tua gita con il treno d'epoca a vapore

  • ASSEGNI DI STUDIO 2010/2011

    Bando pubblico - Contributo per gli studenti residenti nella regione Lazio

    Leggi il Bando e la modulistica

  • CHIUSURA SISET ANNO 2010

    La Regione Lazio in data 04.10.10 ha comunicato che la procedura di
    registrazione al SISET per gli abbonamenti relativi all’ anno 2010 è stata
    bloccata per esaurimento fondi e per problemi tecnici di preparazione e
    implementazione della nuova campagna di abbonamenti per l’ anno 2011.
    La Regione Lazio in data 04.10.10 ha comunicato che la procedura diregistrazione al SISET per gli abbonamenti relativi all’ anno 2010 è stata bloccata per esaurimento fondi e per problemi tecnici di preparazione eimplementazione della nuova campagna di abbonamenti per l’ anno 2011.
    Leggi l'avviso 
  • BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI FONDI DESTINATI AL MIGLIORAMENTO DELLE ATTIVITA’ IMPRENDITORIALI

    Al titolare dell’impresa commerciale/artigianale.

    Oggetto: Nota esplicativa sulle voci di spesa ammissibili al “BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI FONDI DESTINATI AL MIGLIORAMENTO DELLE ATTIVITA’ IM-PRENDITORIALI – ANNO 2010” in cofinanziamento al 50%.

    Scarica il Bando e la Nota esplicativa
  • Buona notte al vecchio secchio!

    La nostra città più bella e più pulita con la raccolta differenziata!

    I cittadini di Colonna sono invitati ad intervenire all’incontro che si terrà giovedì 5 novembre alle ore 17.00 nell’Aula Consiliare del Municipio.

    Intervengono: il Sindaco Augusto CAPPELLINI, l’Assessore Giuseppe GALATI, il Responsabile Ufficio Ambiente Geom. Adriano SANTUCCI, il Dr. Sergio GULLUNI, i funzionari e dirigenti del Consorzio GAIA S.p.A. Stampa la locandina

  • AIUTO ECONOMICO A FAMIGLIE CON PIU' DI 4 FIGLI

    La Regione Lazio promuove in via sperimentale politiche di sostegno alle famiglie attraverso l’erogazione di emolumenti economici ai nuclei familiari con quattro e più figli.

    Leggi l'avviso  Scarica la domanda

  • Anno Europeo della Creatività

    Si avverte la cittadinanza che, in relazione all' “Anno Europeo della Creatività” la Provincia di Roma ha promosso, quale obiettivo strategico della sua attività, la promozione delle imprese creative.

    Leggi l'Avviso

  • AVVISO ALLA CITTADINANZA

    "Metti al sicuro il tuo cane"

    Iniziative volte a sensibilizzare i propietari di cani all'iscrizione all'Anagrafe Canina

    Leggi l'Avviso

  • AVVISO PUBBLICO

    EROGAZIONE SUSSIDI PER LA FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO AGLI ALUNNI CHE ADEMPIONO L’OBBLIGO SCOLASTICO NONCHÉ GLI STUDI D’ISTRUZIONE SUPERIORE D.P.C.M. N. 226/2000 - LEGGE 23.12.1998 N. 448 ART. 27.

    Leggi l'Avviso - Scarica il Modulo di domanda

  • BANDO PER INCARICO A PSICOLOGO E AVVOCATO

    Il Comune di Grottaferrata, nell’ambito del Distretto RMH1 è Comune referente per il progetto di Piano di Zona denominato “Centro famiglie” e che per l’attivazione del servizio ha necessità di disporre dei professionisti specificati in oggetto formati alla mediazione familiare.
    Leggi il bando