Contenuto principale

Raccolta rifiuti

avviso raccolta

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Raccolta rifiuti

ISTRUZIONI PER L’USO:

Prima di differenziare, è importante pensare in un’ottica di riduzione dei rifiuti, ovvero cercare di non crearne dei nuovi. Per questo , al momento dell’acquisto, privilegiate prodotti con imballaggi poco ingombrati on in materiali riciclati o riciclabili o che possono essere riutilizzati. Separate il più possibile le parti in diversi materiali degli imballaggi prima di gettarli e, se possibile, risciacquate quelli in vetro o plastica. Schiacciate e rendete meno voluminosi quelli in plastica e cartone. Conferite i differenti rifiuti nei contenitori appositi, riconoscibili dal colore.

Attenzione! Piccole quantità di rifiuti nel contenitore sbagliato possono rendere tutto il resto inutilizzabile o non riciclabile.

 

SPECIFICHE RACCOLTA DIFFERENZIATA (vedi allegato)

PORTA A PORTA SU TUTTO IL TERRITORIO

Raccolta differenziata stradale (vedi allegato)

Raccolta differenziata porta a porta:

 

E GLI ALTRI RIFIUTI?

Alcuni rifiuti vanno trattati diversamente dagli altri,per es. quelli pericolosi o tossici. Ecco dove devono essere conferiti.

Pile scariche: Negli appositi contenitori installati in Piazza V. Emanuele II (sede comunale), Centro polivalente (Biblioteca) e via Frascati (presso edicola “Mariella”).

Farmaci scaduti: Nei contenitori bianchi presso la farmacia in via Frascati n. 62 e in Piazza V. Emanuele II (Sede Comunale).

Indumenti usati e accessori di abbigliamento: Nei contenitori stradali gialli nel parcheggio del centro polivalente in Via Frascati e nel parcheggio del cimitero Comunale e via E. Berlinguer (zona “167”).

Attività di recupero di olio di tipo alimentare È stato attivato il servizio di recupero di oli alimentari domestici (oli esausti da frittura, oli e grassi deteriorati e scaduti, residui di oli di conserve e prodotti in scatola). Il raccoglitore è collocato all'interno dell'Impianto Sportivo in Via Colle S. Andrea.

Rifiuti ingombranti e particolari saranno ritirati a domicilio contattando il numero chiamate il numero 0679328995.

Il numero 0679328995 è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00

 

Raccolta RAEE (elettrodomestici ecc..)

A partire dal 01.11.2016, il martedì, il giovedì e il sabato dalle 7.30 alle 12.30 è a disposizione c/o il centro di raccolta in Via Roma (adiacente depuratore comunale) il servizio di conferimento di rifiuti ingombranti RAEE (elettrodomestici e materiale elettronico). I cittadini che si recheranno c/o il centro raccolta dovranno essere muniti di un valido documento di riconoscimento, attestante la residenza.