Contributo per solidarietà alimentare, utenze domestiche e TARI

Pubblicato il 30 dicembre 2021 • Sociale , Tributi

AVVISO PUBBLICO

CONTRIBUTO UNA TANTUM A SOSTEGNO DEI BISOGNI ALIMENTARI DELLE FAMIGLIE E PER IL PAGAMENTO DELLE UTENZE DOMESTICHE, INCLUSA LA TARI

SI RENDE NOTO

che è stato pubblicato l’Avviso pubblico per accedere al contributo statale a sostegno dei bisogni alimentare e per il pagamento delle utenze domestiche per le famiglie che hanno subito una significativa variazione del reddito in conseguenza degli effetti della crisi pandemica da Covid-19.

In particolare, è possibile richiedere cumulativamente di accedere al Contributo per:

A) “Pacco alimentare” contenenti prodotti e generi alimentari vari;

B) Pagamento o rimborso di fatture/bollette relative alle utenze domestiche (servizio idrico, elettricità, gas/metano) relative alle annualità 2020 e 2021;

C) Pagamento della TARI – utenza domestica relativa alle annualità 2020 e/o 2021.

I requisiti richiesti sono specificati nell’Avviso allegato consultabile, con i relativi moduli allegati:

• sul sito internet del Comune di Colonna - sezione Bandi & Avvisi

(https://www.comune.colonna.roma.it/it/page/bando-per-il-sostegno-alla-solidarieta-alimentare-e-per-il-pagamento-delle-utenze-domestiche-inclusa-la-tari)

• tramite l’App Municipium;
  • presso la bacheca all’ingresso della sede comunale in P.zza Vittorio Emanuele II, 5.

Il richiedente in possesso dei requisiti, presenta la domanda di contributo:

• preferibilmente a mezzo e-mail, all’indirizzo: contributi@comune.colonna.roma.it;
  • a mano, presso l’Ufficio Servizi Sociali, piano 2 – stanza 8, in Piazza Vittorio Emanuele II, 5;

La domanda deve essere compilata in ogni sua parte, utilizzando esclusivamente i modelli predisposti dal Comune, e sottoscritta in calce. La parziale o incompleta compilazione della domanda e dei suoi allegati o la mancata sottoscrizione della stessa ne determina la non ammissibilità.

L’Ufficio Servizi Sociali rimane a disposizione per eventuali chiarimenti:

mail: sociale@comune.colonna.roma.it

telefono: 06.97859938 - int. 6