Ordinanza Sindacale N. 5 del 04.07.2023: Disposizioni in materia di somministrazione di cibo agli animali in centro storico

Modalità di somministrazione di cibo agli animali randagi

6 luglio 2023

Si trasmette l'Ordinanza Sindacale n.5 del 04.07.2033. L'ordinanza è finalizzata alla regolamentazione della somministrazione di alimenti a cani e gatti randagi secondo modalità che non arrechino danno e disturbo al vicinato.

Si ordina di:

• L'utilizzo di ciotole idonee e si fa assoluto divieto di utilizzo di contenitori monouso e piatti in plastica:
  • Si ordina che dopo la somministrazione vengano rimossi i contenitori ed eventuali residui di cibo;
  • Si ordina la pulizia delle superfici pubbliche da eventuali residui e/o escrementi prodotti dagli animali.

La non osservanza di quanto ordinato prevede sanzioni amministrative che vanno dai 50€ ai 300€.

In allegato il testo completo dell'ordinanza.

Ordinanza Sindacale n. 5 del 04.07.2023