Colonna tra le città più cercate dai turisti stranieri

3mila “𝒄𝒍𝒊𝒄𝒌”: un risultato notevole

24 gennaio 2024

Colonna tra le città più cercate dai turisti stranieri

🗣  Da una ricerca condotta da 𝐕𝐚𝐥𝐢𝐜𝐚 𝐒.𝐩.𝐀., presentata dalla 𝐃𝐌𝐎 𝐝𝐞𝐢 𝐂𝐚𝐬𝐭𝐞𝐥𝐥𝐢 𝐑𝐨𝐦𝐚𝐧𝐢 durante l’evento 𝐒𝐭𝐚𝐭𝐢 𝐆𝐞𝐧𝐞𝐫𝐚𝐥𝐢 𝐝𝐞𝐥 𝐓𝐮𝐫𝐢𝐬𝐦𝐨, è emerso che Castel Gandolfo è attualmente il paese più ricercato dai turisti stranieri in cerca di informazioni di viaggio.
👉 Ciò che interessa noi però, è che il nostro Comune ha ricevuto 3mila “𝒄𝒍𝒊𝒄𝒌” con una maggiore affluenza da parte dei turisti tedeschi, specialmente durante la primavera e l'estate.
Il risultato potrebbe sembrare modesto in termini assoluti, ma se confrontato con i risultati di altri comuni, emerge come un 𝐬𝐮𝐜𝐜𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐧𝐨𝐭𝐞𝐯𝐨𝐥𝐞.
📈  Questo successo potrebbe essere attribuito agli sforzi di 𝐩𝐫𝐨𝐦𝐨𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐭𝐮𝐫𝐢𝐬𝐭𝐢𝐜𝐚 intrapresi negli ultimi cinque anni. La nostra strategia incentrata sull'abbellimento del contesto urbano attraverso street art e mosaici, cura del verde, riqualificazione del centro storico, insieme alla promozione di eventi culturali ed eno-gastronomici, potrebbe aver generato un impatto positivo.
Dal nostro insediamento abbiamo sfruttato sin da subito la combinazione di elementi tradizionali e innovativi con l’intento di attirare turisti interessati alla storia e alle radici culturali e al tempo stesso catturare l'attenzione di coloro che cercano esperienze più moderne e contemporanee.
💡 Il fatto che Colonna abbia generato un interesse significativo nonostante le sue dimensioni ridotte suggerisce che 𝐥𝐚 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐚 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐢𝐭à 𝐩𝐨𝐬𝐬𝐢𝐞𝐝𝐞 𝐮𝐧 𝐩𝐨𝐭𝐞𝐧𝐳𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐢 𝐬𝐯𝐢𝐥𝐮𝐩𝐩𝐨 𝐭𝐮𝐫𝐢𝐬𝐭𝐢𝐜𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐩𝐮ò 𝐞𝐬𝐬𝐞𝐫𝐞 𝐮𝐥𝐭𝐞𝐫𝐢𝐨𝐫𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐬𝐟𝐫𝐮𝐭𝐭𝐚𝐭𝐨.
🫂  Il nostro impegno sarà dunque quello di continuare a sviluppare e adattare le nostre iniziative in base ai 𝑓𝑒𝑒𝑑𝑏𝑎𝑐𝑘 dei turisti; potrebbe essere una strategia efficace per migliorare ulteriormente l'esperienza turistica e attirare un numero sempre maggiore di visitatori.
Inoltre, potrebbe essere interessante esplorare 𝑝𝑎𝑟𝑡𝑛𝑒𝑟𝑠ℎ𝑖𝑝 con altre comunità nei Castelli Romani per creare sinergie e promuovere l'area nel suo complesso.
Vi invitiamo a leggere l'articolo di Castelli Notizie al link: https://www.castellinotizie.it/.../qual-e-la-citta-o.../

La città dei Castelli Romani più “cliccata” (1)