Affari generali

Ultima modifica 12 marzo 2024

L'Ufficio Affari Generali rappresenta il punto di coesione organizzata tra i diversi settori dell'Ente.

Municipium

Competenze

L’Area Affari Generali ha la responsabilità diretta  sull'Ufficio Protocollo e cura i procedimenti di rilevanza generale per l'Ente:

  • Attività amministrative interne al Comune;
  • Coordinamento tra i servizi e gli organi politici;
  • Predisposizione e comunicazione ad Assessori e Dirigenti, su disposizione del Sindaco, dell’O.d.G. per la Giunta Comunale;
  • Predisposizione, su disposizione del Sindaco, dell’O.d.G. per il Consiglio Comunale;
  • Controllo, verifica e perfezionamento delle deliberazioni adottate dalla Giunta e dal Consiglio;
  • Numerazione progressiva degli atti deliberativi;
  • Trasmissione atti a tutti i settori proponenti ed a quelli interessati;
  • Ricerca, fotoriproduzione e rilascio deliberazioni ad amministratori, cittadini ed ai settori interessati che ne facciano richiesta;
  • Tenuta dello Statuto e dei Regolamenti Comunali;
  • Predisposizione e notifica ad Assessori e Responsabili di Settore, su disposizione del Sindaco, dell’O.d.G. per la Giunta Comunale;
  • Tenuta atti di nomina della Giunta e deleghe agli assessori;
  • Istruttoria relativa al rilascio del patrocinio su iniziative  interesse comunale e predisposizione delle relative proposte di Giunta comunale.
Municipium

Tipo di organizzazione

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot