Associazioni

Ultima modifica 28 agosto 2023

Argomenti :
Associazioni

Questo spazio dedicato alle associazioni che svolgono opera di volontariato sul territorio comunale, vuole essere un piccolo ma significativo riconoscimento del lavoro svolto quotidianamente, con grande impegno, da coloro che hanno deciso di occuparsi degli "altri".
Colonna, nel corso degli anni, ha visto nascere sul suo territorio un gran numero di associazioni senza fine di  lucro che operano nelle diverse aree di intervento ed offrono il loro servizio per rendere migliore la vita nella nostra città. Queste realtà rappresentano oggi per Colonna un prezioso patrimonio che deve trovarci tutti uniti nel tutelarlo e valorizzarlo.

L'Amministrazione comunale, da sempre attenta a questo fenomeno, interviene concretamente a sostegno dell'associazionismo con piccoli contributi economici, con la cessione a titolo gratuito di locali comunali e, talvolta, con il pagamento delle utenze.
Tuttavia questi interventi, da soli, certamente non bastano a far quadrare i bilanci. Spesso i nostri amici volontari oltre a dedicare una parte del proprio prezioso tempo investono in queste attività anche qualche piccolo risparmio personale.

Come Sindaco di Colonna vorrei fare pertanto ai miei concittadini questa raccomandazione: "ogni volta che incontri per strada uno dei tanti volontari ringrazialo di cuore per il servizio che rende alla nostra città. Dire "grazie" non costa nulla ma a volte può ripagare di tanta fatica e infondere nuova forza. Le energie dei nostri amici, tuttavia, non sono inesauribili. Anche tu, se decidessi di iniziare a fare qualcosa per gli "altri", puoi dare un piccolo contributo ai nostri volontari - per poche ore, per qualche giorno, per mesi interi - fai si che non si sentano mai soli. Qualcuno, forse un giorno, incontrandoti per strada, ti ringrazierà.

Per inserire gratuitamente una pagina dedicata alla tua associazione inviaci una e-mail, saremo lieti di pubblicarla sul nostro sito.

Registro Comunale delle Associazioni

Richiesta di patrocinio non oneroso

Per le richieste di patrocinio non oneroso si può utilizzare il modulo allegato in questa pagina
PATROCINIO