CONTRIBUTI AGLI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI

PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI AGLI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI
ai sensi della DGR 409/2021

SI RENDE NOTO

che sono avviate le procedure finalizzate ad individuare gli inquilini morosi incolpevoli in possesso dei requisiti per accedere ai contributi messi a disposizione dalla Regione Lazio, secondo le disposizioni aggiornate alla DGR n. 409 del 25 giugno 2021.

Il bando è pubblicato con la modalità di “bando aperto” al fine di ricevere e valutare le domande di contributo dei soggetti richiedenti e consentire l’accesso ai contributi in qualsiasi periodo nel quale è attiva la gestione dell’annualità del fondo, fino ad esaurimento delle risorse erogate dalla Regione Lazio.

Il moroso incolpevole è l’inquilino che si trova in situazione di sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento del canone di locazione per la perdita o consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare ovvero di sopravvenuta impossibilità ad adempiere ai versamenti (es. deposito cauzionale) prodromici alla stipula di un nuovo contratto di locazione.

I requisiti richiesti sono specificati nel Bando allegato, consultabile sul sito internet www.comune.colonna.roma.it, tramite l’App Municipium e presso la bacheca della sede comunale sita p.zza Vittorio Emanuele II, n. 5.

Il richiedente (moroso incolpevole) in possesso dei requisiti, presenta la domanda di contributo:

• tramite mail (sociale@comune.colonna.roma.it)
  • all’Ufficio Protocollo (lunedì-martedì: 9:30-12:30; giovedì: 15:30-17:30)

ed esclusivamente utilizzando l’apposito modello fornito dal Comune corredato di tutti i documenti richiesti. La domanda deve essere sottoscritta sia dall’inquilino moroso che dal proprietario, ognuno per le dichiarazioni di competenza. Il modulo di richiesta è disponibile:

L’Ufficio Servizi Sociali rimane a disposizione per eventuali chiarimenti:

mail: sociale@comune.colonna.roma.it

telefono: 06.97859938 - int. 6

Il Responsabile di Area
Affari generali, attività sociali e culturali
          Dott.ssa Agnese Braghiroli

Avviso pubblicazione bando inquilini morosi incolpevoli

Bando inquilini morosi incolpevoli