Servizi Ambientali

Ultima modifica 11 agosto 2022

Raccolta rifiuti

ISTRUZIONI PER L’USO:

Prima di differenziare, è importante pensare in un’ottica di riduzione dei rifiuti, ovvero cercare di non crearne dei nuovi. Per questo , al momento dell’acquisto, privilegiate prodotti con imballaggi poco ingombrati on in materiali riciclati o riciclabili o che possono essere riutilizzati. Separate il più possibile le parti in diversi materiali degli imballaggi prima di gettarli e, se possibile, risciacquate quelli in vetro o plastica. Schiacciate e rendete meno voluminosi quelli in plastica e cartone. Conferite i differenti rifiuti nei contenitori appositi, riconoscibili dal colore.

Attenzione! Piccole quantità di rifiuti nel contenitore sbagliato possono rendere tutto il resto inutilizzabile o non riciclabile.

Indicazioni dei siti per conferimento rifiuti non ritirati con servizio Porta a Porta

Alcuni rifiuti vanno trattati diversamente dagli altri,per es. quelli pericolosi o tossici. Ecco dove devono essere conferiti.

Pile scariche: Negli appositi contenitori installati in Piazza V. Emanuele II (sede comunale), Centro polivalente (Biblioteca) e via Frascati (presso edicola “Mariella”).

Farmaci scaduti: Nei contenitori bianchi presso la farmacia in via Frascati n. 62 e in Piazza V. Emanuele II (Sede Comunale).

Indumenti usati e accessori di abbigliamento: Nei contenitori stradali gialli nel parcheggio del centro polivalente in Via Frascati e nel parcheggio del cimitero Comunale e via E. Berlinguer (zona “167”).

Attività di recupero di olio di tipo alimentare È stato attivato il servizio di recupero di oli alimentari domestici (oli esausti da frittura, oli e grassi deteriorati e scaduti, residui di oli di conserve e prodotti in scatola). Il raccoglitore è collocato all'interno dell'Impianto Sportivo in Via Colle S. Andrea.

Rifiuti ingombranti e particolari saranno ritirati a domicilio contattando il numero chiamate il numero 800959344.

Il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 E DALLE 15,00 ALLE 16,30


Raccolta RAEE (elettrodomestici ecc..)

A partire dal 01.02.2020, il martedì e il sabato dalle 7.30 alle 12.30 e il giovedi dalle 14.00 alle 17.000 è a disposizione c/o il centro di raccolta in Via Roma (adiacente depuratore comunale) il servizio di conferimento di rifiuti ingombranti RAEE (elettrodomestici e materiale elettronico). I cittadini che si recheranno c/o il centro raccolta dovranno essere muniti di un valido documento di riconoscimento, attestante la residenza.

Documentazione:


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot