SUAP – Sportello Unico per le Attività Produttive

Ultima modifica 28 agosto 2023

Attività Produttive - Commercio - Agricoltura - Artigianato

SPORTELLO UNICO ATTIVITA' PRODUTTIVE

L’Ufficio Sportello Unico Attività Produttive è l’unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto: l’esercizio di attività produttive e di prestazioni di servizi, e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonchè cessazione o riattivazione delle suddette attività, ivi compresi quelli di cui al DLgs 26 marzo 2010, n. 59.

Le domande, le dichiarazioni, le segnalazioni e le comunicazioni concernenti le attività di cui sopra ed i relativi elaborati tecnici e allegati, sono presentati esclusivamente in modalità telematica al SUAP secondo la modulistica opportunamente elaborata. Il SUAP assicura al richiedente una risposta telematica unica e tempestiva in luogo degli altri uffici comunali e di tutte le amministrazioni pubbliche coinvolte nel procedimento, ivi comprese quelle preposte alla tutela ambientale, paesaggistico–territoriale, del patrimonio storico–artistico o alla tutela della salute e della pubblica incolumità.

Le comunicazioni al richiedente sono trasmesse esclusivamente dal SUAP.

Lo Sportello territorialmente competente è quello del luogo in cui si svolge l’attività o è situato l’impianto.

Il Comune di Colonna esercita le funzioni inerenti il SUAP in forma associata:

SERVIZIO SUAP
COMUNITÀ MONTANA CASTELLI ROMANI E PRENESTINI
VIA DELLA PINETA 117 - 00040 ROCCA PRIORA RM

Lo sportello è aperto tutti i giorni dalle 8,30 alle 12,30 il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 18,00.

Per informazioni potete telefonare negli orari sopra indicati o inviare una email

Si riceve solo per appuntamento

Accedi al Servizio SUAP

A seguito dell’entrata in vigore del nuovo Regolamento Regionale n. 14 del 16/06/2017 avente per oggetto:“Modifiche al Regolamento regionale 7 agosto 2015, n. 8 (Nuova disciplina delle strutture ricettive extralberghiere)”, in attuazione della Legge Regionale n. 13/2007 e successive modificazioni, pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio n. 49 del 20/06/2017, è stato istituito il “Codice identificativo regionale – Strutture ricettive Extralberghiere e Alloggi per uso turistico”, che deve essere pubblicato, da parte dei relativi titolari o gestori, in tutte le comunicazioni inerenti l’offerta e la promozione dei servizi all’utenza.

Con DGR 666 del 24/10/2017, pubblicata su BUR n. 89 del 7/11/2017, sono state approvate le Modalità per la gestione della Banca Dati e l'utilizzo del Codice identificativo Regionale.

Per accedere al Sistema di registrazione on line, che consente ai titolari o gestori di Strutture ricettive Extralberghiere e di Alloggi per uso turistico, di richiedere alla Regione il Codice identificativo Regionale, cliccare sul seguente link: http://www.regione.lazio.it/cise/

Prima di effettuare la registrazione si consiglia di consultare il Documento esplicativo:

Per eventuali chiarimenti contattare: assistenzacise@regione.lazio.it