Carta solidale acquisti 2023 - erogazione carte

24 luglio 2023

Carta solidale acquisti 2023 - erogazione carte

L' INPS ha elaborato una lista di beneficiari in base alle direttive del Decreto interministeriale del 19/04/2023.

I beneficiari sono identificati, nel rispetto della normativa sulla privacy, con il numero di protocollo della Dichiarazione Sostitutiva Unica DSU, il relativo importo ISEE 2023 e il codice fiscale censurato.

ELENCO DEI BENEFICIARI

I beneficiari che si riconoscono nell'elenco devono recarsi presso L'Ufficio del Servizio Sociale del Comune di Colonna (PIANO 2) per il rilascio della lettera finalizzata al ritiro della card.

Le lettere saranno consegnate brevi manu ai beneficiari a partire da mercoledì 26 luglio 2023. In caso di impossibilità al ritiro da parte del beneficiario, è possibile presentare l'allegato modulo di delega a terzi al rilascio del codice di riferimento.

La card dovrà essere ritirata presso qualunque Ufficio Postale. Per ragioni di affluenza. si consiglia a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di ogni mese (esempio: dal 5 al 31 luglio, dal 5 al 31 agosto, etc).

La card, del valore complessivo di Euro 382.50, sarà subito attiva e potrà essere utilizzata fino al 31 dicembre 2023. Il primo pagamento dovrà essere effettuato entro il 15 settembre 2023, pena la decadenza dell’utilizzo.

PER IL RITIRO DELLA CARD PRESSO L'UFFICIO POSTALE E' NECESSARIO PRESENTARE:

1) il Codice di riferimento indicato nella lettera;
2) un documento di identità in corso di validità;
3) il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.

La carta potrà essere utilizzata presso tutti gli esercizi commerciali che vendono generi alimentari.

Il Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste (MASAF) ha provveduto a stipulare accordi con tutti gli esercizi aderenti, appartenenti alla Grande Distribuzione Organizzata e non solo, per l'applicazione di un ulteriore sconto del 15% in favore dei possessori della card --> https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/19559

In allegato l'elenco dei beni di prima necessità per i quali puà essere spesa la carta solidale acquisti.

RISPARMIA TEMPO: APPUNTAMENTO PRESSO POSTE ITALIANE
Si consiglia fortemente di prenotare il proprio appuntamento per il ritiro della card presso l'Ufficio Postale di Colonna.

Per ogni eventuale chiarimento si resta a disposizione al seguente recapito telefonico 06.97.85.9938 - interno 6 e all'indirizzo e-mail: contributi@comune.colonna.roma.it e Portale INPS

Modulo Delega alla consegna del codice di riferimento carta
Elenco beni alimentari_1