Contributo a sostegno delle famiglie con alunni disabili (anche NON gravi) dall'infanzia alle scuole medie - Fondo di Solidarietà Comunale 2023

Per studenti residenti frequentanti, nell'anno solare 2023, la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado

27 ottobre 2023

Si riporta il testo integrale dell'Avviso pubblico che consente alle famiglie di alunni residenti a Colonna e frequentanti, nell'anno solare 2023, fino alla scuola secondaria di primo grado (scuole medie) di ricevere un voucher a supporto dell'organizzazione del trasporto da e per la scuola dei propri figli.

Il voucher è attribuito a coloro i quali siano in possesso dei requisiti richiesti e non richiede rendicontazione o giustificazione delle spese effettivamente sostenute.

PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI
A SUPPORTO DELLE FAMIGLIE PER L’ORGANIZZAZIONE DEL TRASPORTO SCOLASTICO DEGLI STUDENTI DISABILI, ANCHE NON GRAVI, FREQUENTANTI LA SCUOLA DELL’INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO.

Si comunica che è stato approvato un Avviso Pubblico per poter richiedere l'erogazione di un voucher in favore delle famiglie di studenti disabili che sostengono il costo del trasporto dello studente da e per la scuola.

BENEFICIARI:

Famiglie di studenti che, nell'anno 2023, sono

• residenti a Colonna
  • frequentanti la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado anche in Comuni diversi da quello di residenza;
  • disabili, con disabilità certificata ex Legge n. 104/1992.

IL VOUCHER

Il Comune di Colonna destina a questo contributo l'intera quota del Fondo di Solidarietà Comunale 2023 ricevuta per il trasporto degli alunni disabili fino alla scuola scondaria di primo grado.

Il valore del voucher sarà quantificato solo successivamente, tenuto conto delle domande pervenute.

TERMINE DI SCADENZA PER LA DOMANDA

La domanda, con i relativi allegati, deve essere presentata ENTRO IL 20 NOVEMBRE 2023.

COME?

• a mano, presso l’Ufficio Protocollo (PIANO 1) negli orari di apertura al pubblico: [lunedì/giovedì 9:30-12:00; martedì 15:30 – 17:30]

Consultare il testo dell'Avviso Pubblico per ogni informazione.

AVVISO PUBBLICO_erogazione voucher trasporto disabili FSC 2023
Modulo di domanda_contributo FSC trasporto disabili_ok
autodichiarazione di frequenza